intestazione

Donne Multitasking "Mi racconto attraverso le immagini"

Giovedì 21 Maggio ore 20.00 piattaforma meet


Donne Multitasking "mi racconto attraverso le immagini"

cerchio online di arte espressiva per valorizzare la donna lavoratrice

Riportiamo questo spot come spunto per questo laboratorio, proprio perché controverso e fa discutere su molti punti, presenti alcune verità e occasioni in cui riflettere e confrontarsi:
• le donne dovrebbero rinunciare alla possibilità di essere contemporaneamente brave madri e brave donne lavoratrici, per scegliere o l'una o l'altra delle due?
• quel mezzo milione di donne all'anno colpite da mobbing e costrette a licenziarsi perché incinte, sarebbero sempre e solo la conseguenza di una scelta. Una scelta che delinea un destino: o uno o altro?
• far leva sui sensi di colpa: Prometti di passare più tempo con me? Prometti di essere meno severa? Prometti di non trascurarti? È vero che mi verrai a prendere più spesso a scuola?
Prometti che uscirai prima dal lavoro e ci porterai a fare shopping? .... cosa comporta
• come si sentono le donne che scelgono la strada della famiglia? Come viene considerato il lavoro delle casalinghe? Viene considerato o viene svalutato?

L'incontro è gratuito e necessita di piattaforma Meet
Per iscrizioni scrivere a :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo con gioia!
Katia e Elena

 

QUALCHE FOTO

donna5.jpg
© 2019 Associazione Sottotitolo

Principale